Prenotazione, pagamenti e condizioni di cancellazione
Posso prenotare direttamente dal vostro sito?
Certamente, è possibile prenotare direttamente dal nostro sito dall’homepage o dalle pagine di ciascun alloggio.
Dal motore di ricerca, è possibile verificare disponibilità e prezzi e prenotare soggiorni per un massimo di 20 giorni. Per soggiorni più lunghi o se avete richieste speciali vi consigliamo di inviare un'email a
info@aparthoteladriatica.it
Quali metodi di pagamento sono accettati?
È possibile effettuare pagamenti in contanti (fino a € 4.990,00 secondo normativa vigente), tramite bonifico bancario (se per il saldo, deve pervenire prima della data di arrivo. Non si accettano pagamenti del saldo tramite bonifico bancario se non concordato e se visibili nel nostro saldo contabile prima della partenza), Bancomat o con carta di credito Visa e Mastercard. Vi invitiamo a controllare le soglie di pagamento della Vostra carta di credito, nel caso fosse il metodo di pagamento che intenderete utilizzare.
È sicuro inserire i dati della carta di credito sul sito?
La maggior parte di chi ha utilizzato metodi di pagamento elettronici testimonia che i rischi sono pari allo zero. Visa e Mastercard hanno ormai da anni predisposto strumenti di verifica molto efficaci, come il Secure Code o il Verified by Visa, che prevedono la registrazione on-line della carta e l’utilizzo di una password specifica per le transazioni on-line.
Vi suggeriamo di predisporre l’attivazione del servizio di avviso via SMS dei movimenti della carta.
Sono accettate prenotazioni con carta di credito a garanzia?
Le prenotazioni sono confermate solo previo versamento di una caparra tramite bonifico bancario o prelievo/pagamento con carta di credito.
Fino a quando posso cancellare la prenotazione senza perdere la caparra?
Le attuali politiche di cancellazione prevedono lo storno della prenotazione senza penali (escluse le prenotazioni con la tariffa not refundable*), fino a 30 giorni dall’arrivo.
L’importo versato viene convertito in un buono da utilizzare per soggiorni nelle nostre strutture durante l’anno in corso o in quello successivo all’emissione del buono stesso.
Per maggiori informazioni consultate il nostro regolamento.
* in caso di storno di una prenotazione con la tariffa not refundable non è previsto nessun rimmborso o emissione di buono.
Ci sono delle date di arrivo e partenza fisse oppure è possibile pernottare anche per periodi inferiori alla settimana?
Non sono previste date d’arrivo e partenza prestabilite; a seconda del periodo e della tipologia di alloggio è possibile soggiornare anche per periodi inferiori alle 7 notti.
È prevista una tassa di soggiorno?
Sì, è prevista una tassa di soggiorno. L’importo è di € 1,00 a persona al giorno; sono esenti i minori di 12 anni (salvo aggiornamenti dell’Amministrazione Comunale). I disabili e i loro accompagnatori hanno diritto all’esenzione, previa comunicazione al momento del check-in e presentazione della idonea documentazione.
Nel 2024 ho cancellato la mia prenotazione e ho ricevuto un buono, come posso utilizzarlo?
Le prenotazioni vanno effettuate tramite contatto diretto inviando un'email a
info@aparthoteladriatica.it
É sufficiente comunicare di essere in possesso di un voucher/buono in corso di validità (informazione riportata nel buono stesso).
Nel caso in cui l’importo del buono sia di molto inferiore al 30% dell’importo totale della caparra che viene richiesta a titolo di conferma, sarà necessario provvedere ad un’integrazione.
La struttura
La struttura è fronte mare? Gli appartamenti hanno la vista mare?
La struttura si trova a 50 mt dal Lungomare Trieste, la spiaggia più prossima.
Vi sono alloggi senza vista mare, con vista mare laterale, diretta o panoramica.
È disponibile un parcheggio?
La prenotazione garantisce un posto auto numerato per unità abitativa. Coperto o scoperto, presso la struttura o presso un parcheggio esterno (fino a 650 m) in base alla tipologia di alloggio prenotata.
I posti auto sono di dimensioni standard (circa 2,5mx5,0m x h 2,30).
Non viene garantito il posto auto per mezzi di misure fuori standard o con strutture aggiunte (es. box, portabici, rimorchi ecc.)
I parcheggi vengono assegnati in base alla tipologia prenotata e disponibilità al momento dell’arrivo. Non è possibile prenotare uno specifico posto auto. Le misure dei posti auto e dello spazio disponibile per le manovre sono standard e consentono facile accesso ad auto utilitarie di medie dimensioni. Nel caso di difficoltà a parcheggiare per auto molto lunghe, SUV, minibus, camper, auto sportive/ribassate o particolarmente alte (es. con box sul tetto) la Direzione non sarà tenuta a trovare un posto auto alternativo.
Tutti gli oggetti accessori di proprietà dell’Ospite (es. biciclette, rimorchi, paddle, gonfiabili e simili) possono sostare nelle pertinenze della struttura solo se non sporgono dalle linee di delimitazione del posto auto ad essi assegnato.
In caso contrario, tali oggetti dovranno essere rimossi.
Il posto auto assegnato a tutti gli appartamenti WHITE è scoperto, in un appezzamento di terreno situato a 50 metri dalla struttura su cui sono presenti dei pini marittimi, parte della flora locale, che non possono essere rimossi.
Pertanto, consigliamo caldamente di fornirsi di un telo per proteggere l’auto.
Alla Reception sono disponibili dei teli auto usa e getta, a pagamento.
Si possono prenotare posti auto extra?
Sì, i posti auto extra presso la struttura (a pagamento) sono soggetti a disponibilità e sono prenotabili direttamente all’arrivo o con poco anticipo.
I posti auto sono di dimensioni standard (circa 2,5mx5,0m x h 2,30).
Non viene garantito il posto auto per mezzi di misure fuori standard o con strutture aggiunte (es. box, portabici, ecc.)
Se disponibile, il posto auto extra viene messo a disposizione al costo di
- € 17,00 al giorno per un posto auto coperto all'interno della struttura,
- € 15,00 al giorno per un posto auto coperto presso un parcheggio a 650 metri dalla struttura,
- € 10,00 al giorno per un posto auto scoperto a 50 metri dalla struttura.
Ci sono parcheggi convenzionati nelle vicinanze della struttura?
La struttura è convenzionata con il Parking Luna Blu che dista 650 m; vi consigliamo di contattare direttamente il parcheggio per eventuali prenotazioni di posti aggiuntivi.
I posti auto sono di dimensioni standard (circa 2,5mx5,0m x h 2,10).
Non viene garantito il posto auto per mezzi di misure fuori standard o con strutture aggiunte (es. box, portabici, ecc.)
È disponibile un servizio navetta?
Il Parking Luna Blu offre un servizio navetta gratuito il giorno d’arrivo e di partenza, disponibile da circa metà maggio fino a circa metà settembre, da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Per ulteriori informazioni visita direttamente il sito del parcheggio.
Ci sono barriere architettoniche per le persone diversamente abili?
La struttura non ha barriere architettoniche. A disposizione due (2) capienti ascensori che conducono ad ogni piano della struttura.
Ogni alloggio, il bar, la piscina e la sala colazioni sono raggiungibili senza impedimenti o gradini.
Sono disponibili alloggi per disabili?
Sì, alcuni appartamenti sono attrezzati per ospitare persone con disabilità e/o in sedia a rotelle.
Gli appartamenti sono per fumatori o per non fumatori?
Nell’intera struttura è vietato fumare.
Arrivo e partenza
Qual è l’orario di check-in?
L’accesso agli appartamenti è garantito a partire dalle ore 16.00 del giorno d’arrivo.
La registrazione dei dati anagrafici va fatta in anticipo o al momento dell’arrivo?
La registrazione va fatta obbligatoriamente prima dell’arrivo. Al momento della conferma definitiva della prenotazione, inviata via email, i nostri Ospiti ricevono un link tramite il quale accedere al modulo di registrazione da compilare in ogni sua parte, per ogni partecipante alla vacanza.
Il giorno del check-in è consigliabile che un solo Ospite si rechi al Ricevimento munito dei documenti di tutti (bambini e neonati compresi) per un rapido controllo.
La registrazione della targa deve essere fatta in anticipo oppure al momento dell’arrivo?
La registrazione della targa può essere fatta contestualmente alla registrazione dei dati anagrafici dei partecipanti alla vacanza o eventualmente al momento dell’arrivo, quando alla Reception viene comunicato il numero del posto auto assegnato. Consigliamo di presentarsi alla Reception già muniti dei dati della vostra targa dell’auto.
È possibile arrivare già dal mattino?
Sì, indicativamente a partire dalle ore 10.00 mettiamo a disposizione degli Ospiti il parcheggio e (se prenotato in anticipo) il servizio spiaggia (ombrellone e lettini) o eventualmente è possibile usufruire della piscina.
È possibile usufruire dei servizi di early check-in e late check-out?
Sì, su disponibilità e a pagamento è possibile usufruire di check in anticipati o check out oltre l’orario standard.
Purtroppo non è possibile confermarne la possibilità con largo anticipo.
I servizi della struttura
C’è il wi-fi nella struttura?
La struttura offre una connessione di light wi-fi gratuita; al momento del check-in, il personale della Reception comunicherà le credenziali d’accesso.
C’è la piscina?
Sì, la struttura dispone di una piscina situata al nono piano ed offre una strepitosa vista mare e vista laguna.
Tutti gli ospiti dell’Aparthotel hanno libero accesso alla terrazza durante gli orari di apertura dello Skybar.
L’uso della piscina è compreso nella tariffa?
Sì, gli Ospiti della struttura possono accedere alla piscina gratuitamente.
Bisogna indossare la cuffia per utilizzare la piscina?
L’uso della cuffia è consigliato ma non obbligatorio.
Vengono forniti i teli piscina?
È disponibile il noleggio dei teli per la piscina, servizio da richiedere alla Reception. Viene consegnata una tessera “Towels Card” che dà diritto a ricevere un numero di teli pari al numero dei partecipanti alla vacanza, gratuitamente o a pagamento (in base alla formula prenotata).
I teli piscina, ritirabili presso il Bar al nono piano, sono ad uso esclusivo dell’ambiente piscina; è vietato portarli in spiaggia.
C’è il servizio di prima colazione?
Sì, su prenotazione ed a pagamento per chi soggiorna negli appartamenti con la formula EASY. Il servizio è invece incluso nel prezzo per chi alloggia in una camera alberghiera o in un appartamento con la formula PLUS.
La colazione viene servita dalle 7.30 alle 10.30.
Ci sono degli spazi comuni dove vedere la tv?
Sì, al nono piano della struttura è disponibile una saletta tv.
Viene fornita la biancheria? Qual è la cadenza del cambio?
Sì, lenzuola e asciugamani sono forniti per il numero delle persone indicate in fase di prenotazione.
Lenzuola e asciugamani vengono cambiati ca. ogni 3° giorno (per soggiorni di minimo 5 notti) con la seguente cadenza:
Per soggiorni di 5 o 6 notti - 1 cambio biancheria
Per soggiorni di 7 o 8 notti - 2 cambi biancheria
Per soggiorno di 9, 10 o 11 notti - 3 cambi biancheria
Per soggiorni di 12, 13 o 14 notti - 4 cambi biancheria
Per soggiorni di 15 notti - 5 cambi biancheria
E a seguire.
Per necessità extra è necessario rivolgersi al personale della Reception durante gli orari di apertura.
Gli alloggi sono dotati di una cassaforte?
Ogni alloggio dispone di una cassaforte elettronica protetta da un codice numerico.
Le pulizie sono comprese nel prezzo?
Sì, la pulizia (escluso angolo cottura e terrazze) è compresa nel prezzo.
Per le camere è prevista la pulizia giornaliera.
Per gli appartamenti la pulizia è giornaliera per la formula PLUS e ogni 3° giorno (per un soggiorno di minimo 5 notti) per la formula EASY con la seguente cadenza:
Per soggiorni di 5 o 6 notti - 1 pulizia intermedia
Per soggiorni di 7 o 8 notti - 2 pulizie intermedie
Per soggiorno di 9, 10 o 11 notti - 3 pulizie intermedie
Per soggiorni di 12, 13 o 14 notti - 4 pulizie intermedie
Per soggiorni di 15 notti - 5 pulizie intermedie
E a seguire.
Il cambio lenzuola e asciugamani viene effettuato per tutti gli alloggi (con un soggiorno minimo di 5 notti) ogni 3° giorno, a tutela dell’ambiente (vedi cadenza qui sopra).
Per cambi extra è necessario rivolgersi alla Reception durante gli orari di apertura.
Alla partenza l’appartamento deve essere lasciato in buone condizioni e sgombro da rifiuti; le stoviglie ed il pentolame devono essere lavati e riposti negli appositi spazi. In caso contrario, verrà applicata una penale di € 50,00 per le pulizie extra.
Sono ammessi gli animali domestici?
In struttura sono ammessi cani di piccola taglia (Max 10 Kg) previa comunicazione all’atto della prenotazione e autorizzazione della Direzione. Per il servizio è richiesto un supplemento e una dichiarazione di responsabilità.
Gli animali domestici non possono accedere né alla piscina né alla sala colazioni.
Gli animali domestici possono accedere con noi alla spiaggia?
Gli animali d'affezione possono accedere solo agli uffici spiaggia dedicati:
Spiaggia libera di Legambiente - Bau Beach - vicino al Faro Rosso
Doggy Beach - tra l'ufficio spiaggia 1 e l'ufficio spiaggia 2 - Sabbiadoro
Sunny Pet Ufficio spiaggia 19 - Sabbiadoro
Spiaggia di Duke dopo l'Ufficio Spiaggia 6 - Riviera
Ci sono dotazioni per i bambini?
Su richiesta e fino ad esaurimento forniamo gratuitamente seggioloni, vaschette per il bagno e spondine per il letto (primo accessorio gratuito, eventuali successivi € 5,00 a notte). Sempre su prenotazione, a pagamento, mettiamo a disposizione (per bambini fino a 2 anni) il lettino da campeggio al costo di € 10,00 a notte oppure un letto da 1,60 m (fino a 11 anni) al costo di € 10,00 a notte.
Gli alloggi dispongono di un televisore? Che tipo di canali si possono vedere? C’è la pay tv?
Gli appartamenti bilocali e le camere, dispongono di un televisore mentre gli appartamenti trilocali dispongono di due televisori.
Si vedono sia canali digitali che satellitari; non ci sono invece i canali della pay tv.
Vi è la possibilità di noleggiare le biciclette?
Sì, è possibile noleggiare le biciclette presso la Reception, negli orari di apertura (dalle 8.00 alle 22.00).
Il servizio è a pagamento (a ora o al giorno).
Esiste un servizio lavanderia?
Al secondo piano della struttura è disponibile una lavanderia comune dotata di lavatrici, asciugatrici, asse e ferro da stiro.
Non si effettua il servizio di lavanderia.
Sono disponibili prodotti per celiaci o per chi presenta intolleranze alimentari?
Su richiesta anticipata, vengono messi a disposizione prodotti base per celiaci o per chi presenta intolleranze alimentari.
In struttura è presente il ristorante?
La struttura non dispone di un ristorante.
È possibile tuttavia pranzare presso il bar, al nono piano della struttura. Vengono proposti piatti freddi veloci o spuntini.
Il servizio è a pagamento.
È possibile farsi recapitare la posta o dei pacchi?
È consentito farsi recapitare la posta o dei pacchi; per motivi organizzativi è necessario avvisare anticipatamente il personale della Reception.
Quali sono gli orari della reception?
La reception è aperta dalle ore 8.00 alle 22.00.
Al di fuori dell’orario indicato, per emergenze siamo raggiungibili h24 al seguente numero telefonico:
+39 346 630 4147
Quale è l’orario di check-out?
Le camere e il relativo posto auto devono essere liberati entro le 10.00.
Gli appartamenti, e i relativi posti auto, vanno invece liberati entro le ore 9.30.
Durante il soggiorno
A chi posso rivolgermi per eventuali richieste?
Il personale della Reception dell’Aparthotel Adriatica è a completa disposizione, dalle 8.00 alle 22.00.
Lo staff è raggiungibile sia tramite numero telefonico fisso, sia su cellulare che tramite messaggistica istantanea WhatsApp.
Tel. +39 0431 194 53 06
Cell. +39 346 630 41 47
In orario notturno, per emergenze, è possibile invece rivolgersi al seguente numero telefonico
+39 346 630 4147
La spiaggia
È disponibile il servizio spiaggia?
La struttura ha una convenzione con l’ufficio spiaggia Nr. 10 e l’ufficio spiaggia Nr. 9, situati a pochi passi dall’Aparthotel.
Per i soggiorni nelle camere doppie, il servizio è compreso nel prezzo e automaticamente prenotato per l’intero soggiorno (dalle 10.00 del giorno d’arrivo alla sera del giorno antecedente la partenza).
Per i soggiorni negli appartamenti, è soggetto a disponibilità e alla formula prenotata.
Formula EASY
Formula PLUS
In alternativa è possibile prenotare un posto spiaggia presso altri uffici (o in una fila specifica) al seguente link.
Eventuali richieste particolari di fila o vicinanza di due o più ombrelloni, verranno prese in considerazione, all'atto della prenotazione, ma essendo soggette a disponibilità, non possono essere confermate.
Dintorni e informazioni generali
Si può raggiungere la struttura con i mezzi pubblici?
Sì, la struttura si trova molto vicina a più fermate della linea di autobus urbana. Di seguito indichiamo il link per accedere al sito del trasporto integrato della zona:
https://tplfvg.it/it/il-viaggio/servizi-e-orari/
La stazione ferroviaria più vicina si trova a Latisana (la denominazione precisa è Latisana-Lignano-Bibione) e dista 20 km; è collegata alla città di Lignano Sabbiadoro con autobus di linea, che durante la stagione estiva intensificano la frequenza delle corse, e da taxi.
https://www.trenitalia.com/
Quali sono gli aeroporti più vicini?
Gli aeroporti più vicini sono Trieste Airport a 60km, Aeroporto Internazionale Antonio Canova di Treviso a ca. 80 km ed Aeroporto Internazionale di Venezia Marco Polo a ca. 90km.
https://triesteairport.it/it/
https://www.trevisoairport.it/
https://www.veneziaairport.it/