1. ARRIVO E CHECK-IN
Il check-in ha luogo presso la Reception dell’Aparthotel Adriatica la cui entrata è situata in Via Vicenza 31.
All'arrivo dovranno essere esibiti, per la comunicazione alla Pubblica Sicurezza, i documenti d'identità di tutte le persone che occuperanno l'appartamento, minori e neonati inclusi.
Per le operazioni di registrazione invitiamo un solo membro della famiglia/gruppo a presentarsi alla Reception con tutti i documenti dei partecipanti alla vacanza (minori e neonati inclusi).
2. PARTENZA E CHECK-OUT
L'alloggio e il relativo posto auto devono essere lasciati liberi entro le ore 9.30 del mattino del giorno stabilito, salvo diversi accordi con la Reception, per consentire al nostro personale di controllare lo stato di conservazione e pulizia dell’alloggio e procedere con le pulizie finali.
Nel caso in cui l’Ospite non rispetti l’orario di check-out, senza previo accordo con la Reception, sarà applicata una penale pari al 50% del costo dell’ultima notte.
In caso di partenza anticipata, rispetto al termine concordato, l’Ospite sarà comunque tenuto al pagamento dell’intero periodo prenotato e conseguentemente non potrà chiedere la restituzione di quanto eventualmente già versato.
Ogni caso viene comunque gestito e valutato singolarmente dalla Direzione.
3. PAGAMENTI
- CAPARRA
Affinché la prenotazione si ritenga valida l’Ospite deve versare a titolo confirmatorio circa il 30% del prezzo dell’affitto (eventuali extra esclusi) tramite bonifico bancario (eventuali spese o commissioni sono a carico del mittente), pagamento on line con carta di credito (circuiti VISA o MasterCard) sul nostro sito www.aparthoteladriatica.it o in contanti presso la Reception.
Per prenotazioni dell'ultimo momento, tariffe not refundable e/o soggiorni brevi può essere richiesto direttamente il versamento del saldo o della prima notte.
- PAGAMENTO DEL SALDO
Il saldo dovrà essere pagato all'arrivo con le seguenti modalità:
- in contanti (fino a € 4.999,99),
- con bancomat o carta di credito (accettati solo circuiti Visa e MasterCard). Vi invitiamo a controllare le soglie di pagamento della Vostra carta di credito, nel caso fosse il metodo di pagamento che intenderete utilizzare.
- È possibile provvedere al pagamento del saldo anche tramite bonifico bancario, il quale deve pervenire prima della data di arrivo. Nel caso in cui il bonifico non sia ancora visibile sul nostro conto corrente al momento della partenza, l’Ospite dovrà provvedere al saldo con un altro mezzo di pagamento.
- RICEVUTE E FATTURE
È possibile richiedere una specifica intestazione per il conto e la ricevuta fiscale o l’emissione di una fattura intestata ad una persona giuridica.
Tale richiesta deve essere fatta possibilmente all’atto della prenotazione e tassativamente prima della registrazione degli ospiti.
Non sarà comunque possibile, in nessun caso, spezzare il conto in più ricevute/fatture.
- CAUZIONE
L’Ospite si impegna ad avere la massima cura dell'appartamento e delle dotazioni domestiche (stoviglie, elettrodomestici, materassi, mobilio ecc.). Reclami per quanto riguarda lo stato dell'appartamento e dell'inventario verranno accettati soltanto entro le 4 ore successive alla consegna delle chiavi. Eventuali rotture e danneggiamenti devono essere risarciti.
A garanzia del puntuale rispetto di tutte le norme comportamentali e di manutenzione e corretto uso dell'appartamento, al momento della consegna delle chiavi, verrà richiesta una cauzione di € 200,00 (€ 1.000,00 in caso di gruppi di giovani, o in casi particolari a discrezione della Direzione) che deve essere versata in contanti.
Detta cauzione verrà restituita il giorno di partenza dopo aver accertato il buono stato dell'appartamento.
4. RESPONSABILITÁ DELL’OSPITE
5. NUMERO DEGLI OSPITI
È vietato ospitare più persone (bambini e neonati compresi) di quante indicate nella nostra conferma definitiva, ogni variazione deve essere comunicata e accettata dalla Direzione.
In caso di riscontro di un numero superiore di Ospiti (per nessun motivo il numero di persone può essere superiore al massimo indicato nella descrizione dell’alloggio) rispetto a quelli registrati, provvederemo alla comunicazione all’autorità e all’applicazione di un sovraprezzo.
6. PARCHEGGIO
Per ogni alloggio prenotato è compreso un (1) posto auto numerato che può essere situato direttamente presso la struttura o in un parcheggio nelle vicinanze, coperto o scoperto, in base alla tipologia prenotata (a partire dal giorno dell'arrivo dopo le 12.00).
Il posto auto deve essere liberato, insieme all'appartamento, entro le 9.30 del giorno di partenza.
I parcheggi vengono assegnati in base alla tipologia prenotata e disponibilità al momento dell’arrivo. Non è possibile prenotare uno specifico posto auto. Le misure dei posti auto e dello spazio disponibile per le manovre sono standard e consentono facile accesso ad auto utilitarie di medie dimensioni. Nel caso di difficoltà a parcheggiare per auto molto lunghe, SUV, minibus, camper, auto sportive/ribassate o particolarmente alte (es. con box sul tetto) la Direzione non sarà tenuta a trovare un posto auto alternativo.
Tutti gli oggetti accessori di proprietà dell’Ospite (es. biciclette, rimorchi, paddle, gonfiabili e simili) possono sostare nelle pertinenze della struttura solo se non sporgono dalle linee di delimitazione del posto auto ad essi assegnato.
In caso contrario, tali oggetti dovranno essere rimossi.
Il posto auto assegnato a tutti gli appartamenti WHITE è scoperto, in un appezzamento di terreno situato a 50 metri dalla struttura su cui sono presenti dei pini marittimi, parte della flora locale, che non possono essere rimossi.
Pertanto, consigliamo di fornirsi di un telo per proteggere l’auto.
Alla Reception sono disponibili dei teli auto usa e getta, a pagamento.
7. CHIAVI MAGNETICHE
L’accesso alla struttura, ai parcheggi e agli alloggi è possibile attraverso l’uso di tessere magnetiche.
Vengono consegnate due (2) tessere per alloggio.
Le tessere magnetiche, inserite nell’apposito lettore, danno corrente all’alloggio. Frigorifero e aria condizionata funzionano su un circuito separato anche SENZA tessera inserita.
Eventuali tessere extra possono essere richieste alla Reception a pagamento.
La perdita o la rottura delle tessere stesse comporta il pagamento di una penale di € 25,00 a tessera.
8. BRACCIALETTI
Viene richiesto agli Ospiti di indossare (o rendere visibile) un braccialetto di riconoscimento, per consentire al personale dell’Aparthotel di distinguere gli ospiti soggiornanti dai clienti dello Sky bar.
In mancanza del braccialetto il personale dell’Aparthotel è tenuto a richiedere nome e numero di alloggio per verifiche di sicurezza.
9. PULIZIE
Le pulizie intermedie (se previste), come quelle finali, non comprendono la pulizia dell’angolo cottura e contestualmente di stoviglie, pentolame e immondizie.
Non è possibile fissare un orario stabilito per le pulizie intermedie. Esse vengono effettuate durante l’orario di servizio del personale delle pulizie, dalle 8.00 alle 15.00. Possono essere espresse delle preferenze, ma non ci è purtroppo possibile garantire l'orario preciso, soprattutto durante il fine settimana.
Le pulizie finali sono comprese nel prezzo dell’alloggio ma, come specificato, non comprendono la pulizia dell’angolo cottura e contestualmente di stoviglie, pentolame e immondizie.
Nel caso in cui l’alloggio venga lasciato eccessivamente sporco, con immondizia, stoviglie da lavare o tessili da sostituire ecc. verrà applicato un supplemento di € 50,00 per le pulizie extra.
10. LENZUOLA E ASCIUGAMANI
Lenzuola e asciugamani sono forniti per il numero delle persone indicate in fase di prenotazione.
Lenzuola e asciugamani vengono cambiati ca. ogni 3° giorno (per soggiorni di minimo 5 notti) con la seguente cadenza:
Per soggiorni di 5 o 6 notti - 1 cambio biancheria
Per soggiorni di 7 o 8 notti - 2 cambi biancheria
Per soggiorni di 9, 10 o 11 notti - 3 cambi biancheria
Per soggiorni di 12, 13 o 14 notti - 4 cambi biancheria
Per soggiorni di 15 notti - 5 cambi biancheria
E a seguire.
Per necessità extra è necessario rivolgersi al personale della Reception durante gli orari di apertura (8.00-22.00)
11. ANIMALI DOMESTICI
È possibile portare con sé piccoli animali domestici, a pagamento, e solo se in precedenza comunicati ed autorizzati dalla Direzione.
È consentito ospitare un massimo di un (1) cane (max 10 kg) per alloggio. L’animale non dovrà mai essere lasciato solo nell’alloggio per lungo tempo.
Verrà stabilito un intervallo di tempo in cui il nostro personale delle pulizie potrà entrare nell’alloggio per effettuare le pulizie in assenza dell’animale.
L’Ospite è considerato responsabile di danni o disturbo provocati dall’animale stesso e sarà tenuto a firmare una dichiarazione di responsabilità e a farsi onere di eventuali spese per riparare eventuali danni apportati a cose o persone.
12. ACCESSO ALL’ALLOGGIO
Il personale autorizzato dalla Direzione (personale interno o tecnici esterni) può entrare negli alloggi per le pulizie e per eventuali riparazioni o manutenzioni anche in assenza degli ospiti e, in caso di emergenza o necessità, senza preavviso.
13. USO DELLA PISCINA
La struttura dispone di una piscina situata al nono piano ed offre una strepitosa vista mare e vista laguna.
La piscina è aperta dalle 9.00 alle 19.00 (salvo chiusure anticipate per eventi).
Per motivi igienici è obbligatorio fare la doccia prima di entrare in piscina e asciugarsi non appena usciti. Inoltre, sia per motivi di sicurezza che nel rispetto delle persone sedute a bordo piscina, è severamente vietato tuffarsi e correre sul suddetto bordo.
Tutti gli Ospiti dell’Aparthotel hanno libero accesso alla terrazza durante gli orari di apertura dello Sky Bar (9.00 – 23.00).
14. TELI PISCINA
È disponibile il noleggio dei teli per la piscina, servizio da richiedere alla Reception. Viene consegnata una tessera “Towels Card” che dà diritto a ricevere un numero di teli pari al numero dei partecipanti alla vacanza, gratuitamente o a pagamento (in base alla formula prenotata).
I teli piscina, ritirabili presso il Bar al nono piano, sono ad uso esclusivo dell’ambiente piscina; è vietato portarli in spiaggia.
È possibile cambiare il telo ogni 3° giorno, come per la biancheria degli alloggi.
In caso di smarrimento dei teli, verrà messa in conto una penale di € 15,00 ad asciugamano.
15. LETTINI A BORDO PISCINA
A bordo piscina sono disponibili gratuitamente per tutti gli Ospiti dell’Aparthotel ombrelloni e lettini prendisole. Per motivi di sicurezza, è severamente vietato, spostare gli ombrelloni. È invece possibile spostare i lettini.
Non è possibile prenotare i lettini, né occuparli con gli asciugamani per poi assentarsi.
Nel caso in cui un lettino resti occupato da asciugamani/oggetti personali in assenza del proprietario degli stessi oltre i 30 minuti, il personale dell’Aparthotel è tenuto a rimuoverli al fine di consentire a tutti gli Ospiti di usufruire del servizio.
Gli oggetti rimossi verranno consegnati alla Reception dove sarà possibile recuperarli in qualsiasi momento durante gli orari di aprtura della stessa.
È severamente vietato usare i divanetti del bar da bagnati (o con il costume bagnato).
16. BAR E CONSUMAZIONI IN TERRAZZA
L’accesso allo sky bar è aperto al pubblico, anche a chi non soggiorna presso l’Aparthotel.
In terrazza, sia sui lettini, sia sui divanetti, sia sui tavolini del bar, non è consentito consumare cibi o bevande portate dall’esterno o dagli alloggi.
17. RESPONSABILITÀ DELLA STRUTTURA
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita all’Aparthotel Adriatica per eventuali rotture, infortuni, smarrimenti, furti, ritardi ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare nell'alloggio o nelle pertinenze della struttura durante il soggiorno. L’Aparthotel Adriatica presta sempre e comunque i propri servizi per aiutare a risolvere eventuali problemi, fermo restando che eventuali comprovate richieste di risarcimento danni devono venire concordate direttamente sul posto.
Per eventuali controversie legali, il Foro esclusivo competente è quello di Udine.
18. ORA DEL SILENZIO
Nel rispetto degli altri Ospiti, va osservato l’orario di silenzio dalle 13.00 alle 16.00 e dalle 22.00 alle 8.00. In questi orari è fatto divieto di ascoltare musica o programmi TV ad alto volume (tale da disturbare gli altri), schiamazzi e confusione sulle terrazze, rumore nei corridoi, ecc.
Il personale dell’Aparthotel Adriatica è tenuto ad intervenire in caso di non osservanza.
19. NUMERO DI EMERGENZA
C'è un numero di emergenza disponibile h24 per i nostri Ospiti.
Esso, tra le 23.00 e le 8.00, è disponibile SOLO per vere situazioni di emergenza.
In caso venga chiamato il numero per motivazioni diverse (non di emergenza) verrà trattenuta una parte della cauzione.
20. RISPETTO DEL REGOLAMENTO E DEGLI ALTRI OSPITI
Tutti gli Ospiti sono tenuti a rispettare il regolamento dell’Aparthotel Adriatica e ad osservare le comuni norme relative alla quiete e al rispetto altrui soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne.
21. ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
All'atto della prenotazione, con il versamento della caparra, l'Ospite dichiara espressamente di aver letto, compreso e accettato tutte le condizioni qui sopra esposte.